Business Coaching
Per aziende
Un intervento di BusinessCoaching viene di regola richiesto dall’azienda che vuole sviluppare le competeze dei suoi collaboratori. Il percorso di BusinessCoaching è un processo di finalizzato al raggiungimento degli obiettivi definiti con il Cliente (Coachee) e si basa su una relazione strutturata di reciproca fiducia. L’agire professionale del Coach facilita il Coachee nel migliorare le prestazioni professionali e personali mediante la valorizzazione e il potenziamento delle sue risorse, capacità personali e competenze. Queste influenzano il potenziamento dei risultati e più in generale del benessere del Coachee.
Spesso gli interventi di BusinessCoaching vengono richiesti qualora si prevede una promozione o cambio di ruolo da parte di un collaboratore oppure qualora un collaboratore non performa al massimo del suo potenziale.
Un percorso di Coaching non è un intervento psicologico o psicoterapeutico, non è finalizzato alla cura di una eventuale patologia, così come non è assimilabile ad un rapporto di consulenza o ad un intervento formativo.
Qualora il Coach riscontrasse l’utilità di un’altra figura professionale fornirà un parere in tal senso.
Durante il percorso vi è la possibilità di svolgere delle sessioni con il supporto del cavallo.
Nathalie Rossi
Specialista in risorse umane, Dipl. Coach con il supporto del cavallo, Dipl. Business Coach SUP
info@horsetogether.ch
+41 76 580 1851