Horse Together
Scuola Pony
Le seguenti condizioni/condizioni si applicano a tutti corsi/ attività proposte da Horse Together Scuola Pony.
Regolamento
-
Il bambino/a deve essere portato e ripreso, alla sede della Scuola Pony, da un adulto responsabile.
-
L’accompagnatore dei bambini sotto i 4 anni è tenuto a partecipare alla lezione.
-
L’accompagnatore dei bambini dai 4 anni compiuti può scegliere di assistere come spettatore alla lezione o tornare a riprendere il bambino dopo la lezione.
-
Gli abbonamenti sono pagabili all'iscrizione, non sono trasferibili ne rimborsabili (salvo casi di forza maggiore).
-
In caso di accordo di pagamento dilazionato, i genitori si impegnano a rispettare le scadenze previste.
-
Il contenuto e la durata delle lezioni sono sempre adattati al/ai bambino/i presente/i secondo la sua/loro capacità e condizione del giorno.
-
Per garantire un lavoro di qualità ed un buon seguito, le lezioni di gruppo, di regola devono essere seguite da tutti i partecipanti. Se un bambino dovesse essere assente, la scuola pony può rinviare la lezione.
-
I giorni e orari di corso sono fissati al momento dell'iscrizione. In caso di impedimento prevedibile, i genitori sono tenuti ad informare la scuola con 24h di preavviso, in caso contrario, la lezione sarà loro conteggiata. Casi di forza maggiore devono essere tempestivamente annunciati.
-
In caso di condizioni meteorologiche incerte, la Scuola Pony chiede conferma della lezione il giorno prima tramite messaggio, qualora la lezione viene confermata il bambino è tenuto a presentarsi (la lezione può essere sostituita da una lezione di teoria) . In caso che la lezione è annullata, allora verrà rimandata alla fine del ciclo.
-
La Scuola Pony si avvale del diritto di rinviare le lezioni in caso di forza maggiore, come malattia, incidenti, formazioni, imprevisti tecnici/meteoroligici. Questo vale sia per gli istruttori sia per gli equini.
-
I genitori garantiscono che i numeri di telefono forniti sono raggiungibili in caso di emergenza.
-
La data di scadenza dell'abbonamento sarà prorogata unicamente in caso di forza maggiore o su presentazione di certificato medico.
-
Durante le vacanze scolastiche ticinesi, la Scuola Pony può proporre delle settimane di Stage. I corsi privati, semi-privati e di gruppo vengono quindi sospesi in quel periodo.
-
Il formulario d’iscrizione deve essere compilato obbligatoriamente, online oppure cartaceo, le presenti condizioni validate.
-
L’assicurazione contro gli infortuni privata è obbligatoria per tutti partecipanti.
-
La Scuola Pony non è responsabile in caso di danni e incidenti, come pure durante il tragitto per recarsi alla scuola nonché a casa.
-
I partecipanti si presentano alla lezione vestiti in modo adeguato secondo la condizione meteorologica e la stagione (pantaloni lunghi, scarpe chiuse, stivali in caso di pioggia, scarpe da ginnastica concesse in caso di tempo secco).
-
L'uso del casco di equitazione, pantalone lungo e stivali/scarpe di cavallo è obbligatorio per il lavoro montato.
-
Il materiale visivo dei corsi è registrato, nella misura del possibile, in modo che il bambino non sia riconoscibile e possa quindi essere utilizzato nel contesto promozionale, didattico o a scopo di formazione di Horse Together; se i genitori non volessero che i loro figli compaiano su una delle diverse piattaforme Internet e promozionali di Horse Together, devono segnalarlo chiaramente alla persona responsabile. La delibera per il materiale visivo è da validare assieme alle condizioni generali presenti.